fbpx
Posted by: Caposperone
Category: Destination Wedding
Locatin Wedding 2

Qual è la Location Ideale per il tuo Matrimonio?

Che sia al mare o in montagna la Location scelta per un evento così importante come il matrimonio deve poter rispondere a tante esigenze. Per questo motivo la bellezza non basta!
Il primo elemento di cui tenere sicuramente conto è il budget, avere un’idea chiara vi può aiutare a ricevere anche l’offerta migliore alla vostra richiesta.
Abbiamo detto che la bellezza di una location non basta per fare la nostra scelta definitiva, ma facciamo caso allo stile che la distingue e se effettivamente l’intero arredo si può abbinare con il nostro gusto personale e le idee che ci siamo fatte inerenti a quello che potrebbe essere l’allestimento.

Locatin Wedding 1
La capienza è un altro elemento fondamentale per capire se il numero di invitati previsto possa essere accolto e accomodato nel migliore dei modi. Molto utile, inoltre, è sapere se la location dispone di alloggi per ospitare i vostri invitati, di parcheggio privato, toilette prossime alle sale e facili da raggiungere e relativamente alla parte dedicata al food, se è già previsto il catering interno, fondamentale è conoscere i menù proposti e se la prova del menù è compresa o meno.
E se piove?
Domandatevi sempre se la location dispone di un piano B in caso di cattivo tempo!
Oggi sempre di più il clima è variabile, inverno o estate che sia. Assicuratevi che la location sappia rispondere a questa evenienza senza ridurre il vostro evento a miseri spazi arrangiati e costringendovi a rinunciare ai momenti importanti di un evento come balli, spettacoli, buffet e molto altro.
Extra Time & Orari…un altro punto da non dimenticare!

Location Weding 3
Ti piacerebbe se il giorno più importante della tua vita finisse sul più bello?
Ecco Il rischio che si corre se non consideriamo con attenzione tutti i punti fondamentali di un evento e della location. Molte di queste, infatti, prevedono un orario di chiusura o un costo extra per prolungare i festeggiamenti oltre l’orario previsto. Esserne a conoscenza può evitare imbarazzanti interruzioni o l’impossibilità di eseguire per intero la scaletta prevista per l’evento.
Questi e tanti altri sono i punti da tenere in considerazione durante la ricerca della location che faccia al caso vostro. Spesso è utile non farsi condizionare dal costo, ma riflettere sulla qualità della location nel rispondere alle vostre richieste e soprattutto farsi guidare dal proprio cuore!

Natalia Saffioti Events
Wedding Planner & Designer

Questo sito web utilizza i cookie e chiede i vostri dati personali per migliorare la vostra esperienza di navigazione.